Da bambina pesavo circa 90 chili, ho seguito la dieta di una nutrizionista e in tre mesi sono arrivata a pesare 50 chili, non ho mai più ripreso i chili in questione. Molto spesso le ragazze su Instagram mi chiedono come dimagrire velocemente e davvero. 

Come dimagrire velocemente: -30 chili in 3 mesi

In gravidanza nonostante mi ero ripromessa di non prendere più di 10 chili sono aumentata di ben 30 chili, non so nemmeno io come ho fatto a prendere così tanti chili. Fortunatamente l’allattamento e qualche consiglio utile del dietologo mi hanno permesso di tornare immediatamente in forma.

In questo articolo vi voglio svelare i trucchi che ho utilizzato per tornare in forma. Siamo bombardati da pubblicità su prodotti dimagranti, creme, pillole, ma funzionano davvero?

Aiutano, sono un supporto valido ma il miracolo non lo fanno loro: il miracolo puoi farlo solo tu educandoti alla giusta alimentazione. Oggi la società è davvero strana, la gente chiede consiglio agli influencer e non ai medici. Il che diventa spesso un problema perché gli influencer sono pagati dalle aziende per dirvi cosa comprare, se poi il prodotto non funziona pazienza, tanto non potete andare a casa dell’influncer e dirgli “ehi il prodotto che mi hai consigliato fa schifo”, mentre potete andare dal medico se la dieta e i prodotti che vi ha prescritto non funzionano, per questo motivo il medico oltre che un dovere morale ha in più le competenze adatte per suggerirvi un prodotto rispetto ad un altro.

2 Trucchi per dimagrire:

Il mio consiglio è completamente controcorrente: per dimagrire velocemente dovete affidarvi ad un medico. Ad ogni modo vi racconterò la mia esperienza sperando possa esservi utile. I consigli alimentari che trovate nel mio articolo sono consigli che mi ha dato un dietologo e che su di me hanno funzionato. Avevo detto tassativamente al mio dietologo che volevo continuare a mangiare la nutella e che non avrei mai rinunciato ad essa.

Lui mi ha consigliato: 20 minuti prima di ogni pasto principale di consumare insalata scondita in modo da attivare il mio metabolismo e di cenare mai oltre le 19.00 di sera. Gli spuntini dopo la cena assolutamente vietati. queste due semplici regole mi hanno permesso di dimagrire senza rinunciare ad esempio alla brioche con la nutella e il cappuccino la mattina.

Acquistare prodotti si o no?

Mentirei se vi dicessi che basta bere una tisana e dimagrirete, questi prodotti sono solo un supporto, ma se avete deciso di perdere peso iniziare ad acquistare prodotti che anche solo mentalmente vi ricordano che dovete stare attente alla linea è un processo valido per raggiungere l’obiettivo.

 

Per aiutare il mio organismo ho consumato alcune tisane e bevande e tra tutte quelle in commercio ho scelto quelle di Vitarmony. Ma potete scegliere qualsiasi tisana di qualsiasi marca, io amo molto queste perchè hanno la linea Vegan e Bio.

Un prodotto che non mi è dispiaciuto per niente è Slimcup, una coppetta in silicone anti cellulite. Potete trovare in vendita il Kit qui: 

Se volete davvero dimagrire vi consiglio di seguire i percorsi personalizzati di questa personal trainer  Io stessa ho provato i suoi programmi e in 30 giorni ho avuto dei riscontri positivi.