Sognate da sempre di cambiare colore degli occhi senza che nessuno se ne accorga, mantenendo un’effetto super naturale? Se la risposta è si vi consiglio di continuare a leggere questo articolo dove vi illustrerò le migliori lenti a contatto colorate. Dalle più costose alle più economiche; le lenti a contatto colorate che indossano le Star come Paris Hilton, Angelina Jolie, senza dimenticare le lenti utilizzate dalle make-up artists di Instagram. Tutte provate per voi!

 

Lenti a contatto colorate: Dove comprarle e quanto costano?

Ci sono tante marche e tanti siti dove acquistarle. Ho provato per voi qualsiasi sito e brand ddi lenti a contatto colorate e per adesso mi sento di premiare in assoluto Sacadranca

Hanno tantissime marche, sono di altissima qualità, selezionano solo le migliori ma sopratutto la spedizione è velocissima (cosa che invece mi ha deluso per tanti altri brand anche più famosi)

Sul loro sito troviamo: Le Cloud Grey e per me sono le migliori in assoluto, superano qualsiasi altro brand in fatto di bellezza comodità e costo ma in realtà hanno una vasta scelta di colori ed effetti sia naturali sia teatrali quindi vi consiglio di andare sul sito.

Vi lascio le fotografie delle lenti che ho acquistato sul loro sito.

Pro: Effetto  Naturale, nessuno si accorgerà che state indossando una lente. Durata: dipende dalla lente che scegliete sul sito di solito dai 3 ai 12 mesi. Spedizione Veloce, qualità altissima.

Contro: Nessun contro, anzi sul sito c’è una sezione meravigliosa di ciglia finte che vi consiglio di visitare!

migliori lenti a contatto colorate

migliori lenti a contatto colorate

migliori lenti a contatto colorate

Le migliori lenti a contatto delle star: la lente c’è ma non si vede!

Le ho provate per voi! Ve lo avevo detto.

Queste sono le lenti che indossano le star nel Red Carpet quando devono fare i film o servizi fotografici. Scopriamo quanto costano, i pro e i contro di queste lenti speciali. Sono quelle usate da Angelina Jolie in Maleficent.

le migliori lenti a contatto colorate

Sono esattamente lo stesso modello che indosso io in questa foto fatta per Vanity Fair.

Circle A Fx   Non possono essere utilizzate tutti i giorni.  Sono lenti a contatto speciali, adatte a chi lavora in teatro o in tv, lenti piuttosto rigide e devo dire che non sono per niente comode, ma l’effetto è qualcosa di speciale, ma da quando hanno cambiato design non sono belle come prima e ad un prezzo migliore con un effetto incredibile troviamo le Solotica. Queste della Circle Fx vengono dipinte a mano e a meno che qualcuno stia per darvi un bacio, beh, nessuno capirà che sono lenti a contatto; vengono create in base alle dimensioni del vostro occhio, diametro, grandezza pupilla e curvatura, quindi, se volete ordinarle oltre a pagare la cifra di quasi 600 dollari, dovrete andare da un’oculista per fare una visita speciale e poi dal vostro ottico per ricavare i dati della vostra visita.

Pro: Se dovete girare un film è fantastica! Durata: 3 anni circa.

Contro: Il costo davvero eccessivo per una lente che non è nemmeno morbida e tende a dare molto molto fastidio indossandola. I lunghi tempi di attesa. Non consiglio l’acquisto.

 

Le migliori lenti a contatto colorate per comodità : Le Desio

Da qualche tempo utilizzo le Desio, mi piacciono perché rimangono molto morbide, non le sento per niente. Ogni giorno devo portare le lenti a contatto perché ho -3.50 nell’occhio sinistro e praticamente 0 nell’occhio destro, questa disparità cosi alta mi crea disagi se indosso gli occhiali, per questo utilizzo sempre lenti graduate, trasparenti o colorate. Io amo il colore naturale dei miei occhi che è un verde smeraldo e marroncino intorno alla pupilla, ma adoro abbinare i capelli agli occhi e ai vestiti, magari per qualche occasione speciale.

Desio è una marca italiana anche se non ho capito perché poi la spedizione arriva dall’estero e infatti è lentissima (3 settimane), propone diversi colori. Il risultato varia a seconda della partenza del colore del proprio occhio. le Desio rimangono abbastanza coprenti e si uniformano  al colore naturale di partenza. L’effetto non sarà mai quindi un’effetto alieno, solo ad una distanza molto ravvicinata si percepisce che sono lenti a contatto.

Rimane un po’ scoperta la parte intorno alla pupilla, quindi il mio consiglio è di utilizzare una lente che si avvicini al vostro colore, io che ho gli occhi verde scuro, utilizzando le Forest Green o le Jungle Fever. Risultato? verde chiaro e super naturale.

Ho provato le Mint Touch, ma devo dire che il risultato è stato molto fake. Al contrario mi sono piaciute le Innocent White, che ad una distanza di un metro hanno un effetto molto naturale, ho  bocciato le Desert Dream, sul mio occhio nemmeno si vedevano, ma devo dire che le ho viste sull’occhio di una mia amica che ha un colore più scuro del mio e su di lei l’effetto era incredibile. Il costo di queste lenti è di 42 euro. A parità di costo ed effetto mi sento di preferire assolutamente le Cloud Grey di prima.

Pro: la qualità della lente, una vestibilità sull’occhio senza paragoni.

Contro: Spedizione lentissima costo alto rispetto alla durata della lente.

 

Lenti a contatto per servizi fotografici: Le Solotica

SANDRA PIACE

Se avete bisogno di una lente a contatto che nelle foto venga molto bene e anche dal vivo, allora il mio consiglio sono le Solotica (il colore nella foto è Copacabana), sono lenti meravigliose, coprono quasi completamente il colore degli occhi di partenza, quindi non c’è bisogno di scegliere una colorazione simile al colore dei vostri occhi, perché la loro capacità di coprire è maggiore rispetto alle lenti Desio. La comodità è buona, mi sento di consigliarvele se avete delle fotografie o dei video in programma, perché il risultato è molto efficace. Sono però meno comode rispetto le altre lenti.

Le Solotica sono vendute su vari siti internet i prezzi variano dai 50$ fino agli 80$, il consiglio che mi sento di darvi è di acquistare solo nei siti ufficiali perché ahimè ho scoperto che di questa azienda girano parecchie versioni fake e direi che proprio non è il caso di procurarsi un infezione all’occhio per indossare delle lenti colorate no?

 

 

SANDRA PIACE

Queste sono le AZUL

Durano circa 6-12 mesi, mi è capitato di portarle oltre il sesto mese e la lente era rimasta come appena acquistata, ad ogni modo non utilizzate le lenti dopo la loro scadenza per non compromettere la vista, se capita una volta non succede nulla, ma se le utilizzate per un periodo più lungo gli inconvenienti possono essere spiacevoli.

Pro: Un’ottima capacità di coprire il colore naturale su qualsiasi occhio. In foto e nei video l’effetto è molto bello.

Contro: Se portate per tutti i giorni alla fine risultano scomode. Spedizione veloce ma non velocissima.

Le lenti colorate più economiche:  TTlens e Honey Color.

Ho avuto modo di provare  le TTlens , sono lenti morbide ed economiche, nel sito il risultato che mettono è un po’ sfalsato rispetto al risultato reale, secondo me purtroppo ritoccano le fotografie. Tutto sommato devo dire che sono lenti a contatto carine.

Sul loro sito rispetto a Solotica e Desio c’è la sezione dedicata alle lenti cosplay e si possono trovare i colori più originali, dal rosa, al viola, passando per l’oro. Ho avuto modo di provare anche il colore Dodo rosa, purtroppo la capacità di copertura è molto bassa, se avete gli occhi chiari celestini il risultato sarà sicuramente ottimale, con una base media il risultato era un grigio strano, sono anni che sogno che qualcuno inventi un rosa naturale coprente, ma per ora nessuno è riuscito a farcela.

Rispetto alle Solotica la capacità di copertura per i colori naturali è quasi la stessa ma lasciano molto spazio nella pupilla quindi il vostro occhio naturale prima che la lente possa coprirlo si vedrà sotto, i colori sono forse un po’ meno brillanti, rimane troppo spazio vicino la pupilla (come potete vedere in foto), quindi il consiglio rimane quello di scegliere colori simili al vostro di partenza, in modo da non passare dal marrone intorno alla pupilla ad un azzurro cielo innaturale. Sono le lenti ideali se non volete spendere molti soldi, ma volete comunque mantenere alta la qualità.

Sicuramente tra le lenti colorate migliori ma più economiche ci sono le Honey Color. Anche qui nel sito troviamo una varietà enorme di colori, dal rosso, all’arancio, al fucsia; hanno dei modelli particolari che “ingrandiscono” l’occhio per un effetto bambola e modelli più naturali. I prezzi partono dai 9 dollari fino ad un massimo di 26 dollari. Non vi aspettate un effetto naturale come per altre marche, queste lenti fanno il loro dovere, ma si vede che sono lenti a contatto anche ad una distanza non troppo ravvicinata.

Pro: Il costo. La spedizione veloce. Una vasta scelta di colori e modelli.

Contro: I colori non sono particolarmente brillanti e risultano troppo troppo fake.

*Ultima nota: Il contro di ogni lente è che tende a far sembrare un po’ tutte le persone strabiche. Questo avviene con qualsiasi lente colorata. Il difetto è molto più evidente su lenti come le CircleFx e meno su lenti come Desio e Solotica quasi impercettibile il distacco con le lenti che ho provato di Sacaranda.