Abbiamo già parlato di vari tricks per avere ciglia da cerbiatta. Utilizzare pazientemente ogni giorno l‘Olio di ricino, fare le extension oppure acquistarne di finte. Ma non sono gli unici modi che esistono, e oggi voglio parlarvi della laminazione ciglia.

Come funziona la laminazione?

Non ci stancheremo mai e poi mai di ripetere che questi trattamenti devono essere fatti in centri specializzati seri. Ma adesso addentriamoci nel particolare di questo super trattamento!

  • Step 1: pulizia dell’occhio, il quale deve essere privo di ogni residuo di trucco. A questo punto vengono messi i tanto odiati patch sotto la palpebra inferiore per dividere le ciglia.  Si, i patch sono antipatici ma com’era il detto? Per belle apparire…
  • Step 2: In base alla nostra lunghezza naturale delle ciglia, viene scelta la curvatura più adatta al nostro occhio e le nostre ciglia vengono posizionate sopra uno stampino in silicone che le terrà fissate verso l’alto.
  • Step 3: impacchi!

Solitamente per la laminazione ciglia si utilizzano tre differenti impacchi che devono stare in posa almeno 10-15 min ciascuno (nel frattempo riposatevi pure!). Il primo è la permanent lotion….  Tolto il pirmo impacco si procede con il secondo, la setting lotion, che permette alle ciglia di…

Ultimo impacco è quello nutriente. Certo, perchè non solo avrete delle ciglia ben divise tra loro e incurvate, ma saranno anche nutrite! Questo trattamento infatti non danneggia assolutamente le nostre ciglia, anzi! Gli ingredienti utilizzati sono dei veri e propri toccasana: biocheratina e Olio di Argan.

C’è chi, dopo la laminazione procede alla tintura ciglia (essendo protette non possono danneggiarsi) in modo da rendere più d’impatto l’effetto finale. Unico consiglio che vi daranno: non utilizzare struccanti oleosi o acqua per almeno 24 ore.

Addio piegaciglia!

I risultati a fine trattamento sono già visibili dalla primissima seduta. Tutto dipende dalle vostre ciglia, se spesse o no, se rade o più folte. Ad ogni modo, questa è una procedura che è consigliabile ripetere per incrementare il risultato finale. Ogni quanto? Beh, così come per le extension alle ciglia, anche in questo caso tutto dipende dall’emivita dei nostri peletti…calcolate più o meno 6 settimane almeno. I costi variano a seconda del salone al quale vi rivolgerete, comunque non è assolutamente dispendioso…70-80 euro a seduta contro i 120 euro passati delle extension (un pò più aggressivo come trattamento). Ricapitolando, i prodotti che utilizzano per questo trattamento sono a base di cheratina…in un’oretta sarete pronte e le vostre ciglia saranno più sane…cosa state aspettando?

 

Un consiglio utile sempre per tutto: Chiedete alla vostra estetista la marca dei prodotti che utilizza, avete il diritto di sapere con che materiali sta eseguendo la tecnica, io mi sono trovata benissimo con XXL LASHES, vi lascio il link al loro sito,  hanno una varietà di prodotti per le ciglia non solo per la laminazione.

https://www.xxllashes.it