Sul web si trovano tantissimi articoli su come avere la pelle perfetta in pochi giorni, la maggior parte di essi rivelano solo ovvietà “per avere una pelle bellissima mangia frutta e verdura”…ma dai? Non lo sapevo! ero convinta che mangiando solo schifezze la mia pelle migliorasse.

Non starò qui a dirvi di cambiare alimentazione, ne di comprare una crema miracolosa che costa 300 euro in profumeria con un inci scadente ma che è conosciutissima perché l’azienda al posto che spendere in qualità di ingredienti ha speso il budget in pubblicità, infondo fa figo comprare quella crema e poi pazienza se sul viso sto spalmando petrolio, sarà felice il social media manager dopo aver visto le vendite ma forse un pò meno la vostra pelle.

Allora Sandra che facciamo? Qual’è il trucco per avere la pelle perfetta? Care sorelle la verità è che una bella pelle la fa il DNA, ho delle amiche che mangiano schifezze la sera non si struccano e la loro pelle è perfetta, poi ho delle amiche che mangiano bene, non si truccano, mettono sieri naturali e la loro pelle non è cosi luminosa. Io sono una di quelle che mangia schifezze (non sempre ma capita) e si dimentica di struccarsi la sera (male malissimo) eppure ho una bella pelle nonostante tutto e ho capito il vero segreto: Non ho mai preso il sole, non mi sono mai abbronzata e durante tutto l’anno metto una crema con protezione solare 30 e forse proprio questa mia passione per la pelle non abbronzata mi ha portato a proteggerla. Generalmente uso anche un fondotinta con protezione solare.

Non sempre però la mia pelle è perfetta e per questo ho deciso di testare vari prodotti sul mercato, ultimamente la sentivo meno liscia e i pori erano più aperti, googolando googlando mi sono imbattuta in Sunmay un dispositivo in silicone morbido antimicrobico, capace di vibrare e per questo super utile per una rimozione migliore del makeup ma anche per rimuovere le cellule morte, inoltre l’idea di un massaggino dolce sul viso mi piaceva, non sapevo se questo coso rosa funzionasse davvero ma era troppo carino per non provarlo e cosi ho contattato l’azienda che me lo ha inviato.

Dopo il primo utilizzo era già amore, al secondo utilizzo ho deciso di sposare Sunmay e ora non mi ci stacco più, è il metodo che preferisco sia per struccarmi sia per massaggiare la mia pelle con un qualsiasi olio, siero o crema per far penetrare il prodotto ancora di più. Ho chiesto all’azienda la possibilità di dare alle mie ragazze un codice sconto e potete trovarlo in vendita qui con il mio codice sconto: https://shop.sunmay.com/discount/sandra

Generalmente uso Sunmay in associazione con un prodotto che personalmente mi ha dato grandi soddisfazioni, è un siero alla Vitamina C, l’azienda è PoppyAustin, i loro prodotti sono al 98% naturali, non testano sugli animali e rispettano l’ambiente ma sopratutto funzionano! Io lo uso generalmente prima del makeup metto qualche goccia di siero alla Vitamina C accendo il mio amico Sunmay e massaggio delicatamente, aspetto 5 minuti e procedo con il makeup. Vi consiglio vivamente di dare uno sguardo al loro sito e al loro shop.

https://www.poppyaustin.com

Un’altro segreto che ha reso nel tempo la mia pelle cosi luminosa e liscia è lo scrub, da sempre li adoro e ne acquisto di tutti i tipi, ma devo dire che finalmente ho trovato il mio preferito in assoluto, si tratta dello scrub di Nacomi al gusto di anguria (ma esiste nella variante pinacolada e cioccolata) anche Nacomi è un’azienda attenta al rispetto dell’ambiente, i prodotti sono vegani e non testati su animali.

Devo dire la verità: ero tentata di mangiarmelo. Il profumo mi è rimasto sulla pelle del viso per tutta la mattina e la sensazione di freschezza è rimasta per tutta la giornata, questo di Nacomi non è un scrub aggressivo eppure fa assolutamente il suo dovere, generalmente uso gli scrub una volta a settimana e questi semplici tricks in poco più di due mesi hanno restituito elasticità idratazione e luminosità alla mia pelle.

Ecco la loro pagina Instagram

https://www.instagram.com/nacomi_it/