Oggi vogliamo parlarvi di una nuova linea di prodotti per l’haircare quotidiana, Maria Nila. E noi, non potevamo non provarla, ecco cosa ne pensiamo!

 

hairstyle

La prima linea Vegan e Cruelty Free.

Sul mercato da più di 40 anni, quest’azienda Svedese idea e crea a Helsingborg 6 linee di prodotti per le più disparate esigenze di noi donne e dei nostri capelli, ma lo fa con una marcia in più. Stiamo parlando della prima linea al mondo, ad avere tutti i prodotti 100% Vegan e Cruelty Free. Senza parabeni e senza siliconi non sarebbe bastato, la Maria Nila ha voluto esagerare! La loro filosia è semplice ma molto efficace: buono per i capelli, per gli animali e per la natura! Estremamente focalizzati sulle funzionalità del prodotto, creano un logo che richiama un po’ il concept minimal svedese, anche nell’utilizzo di packaging a impatto zero. Nessun ingrediente di derivazione animale, nessun test sugli animali, certificazioni PETA, Leaping Bunny e The Vegan Society. Già la amiamo!

Sei linee prodotti, qual’è quella adatta alle mie esigenze?

Addentriamoci nel mondo dei prodotti Maria Nila per scoprire quali sono i loro benefici. Scopro che hanno tutto: dallo styling, alla cura e la protezione del capello fino alle meravigliose 14 nuance di colore. Abbiamo detto e ridetto che per avere capelli sani, luminosi e forti dobbiamo utilizzare sempre prodotti specifici e non fare mai abuso di quelli invece un po’ più dannosi. La genialità del marchio Maria Nila sta proprio nell’avere diversi tipi di trattamenti per rispondere alle più specifiche richieste di noi clienti super esigenti. Propone così 6 varianti di  shampoo, balsamo e maschera, ognuno dei quali con proprietà specifiche per accontentarci tutte, ma proprio tutte!

Ad ognuno il suo shampoo!

La linea Head and Hair Heal comprende shampoo in più formati, balsamo e maschera. E’ adatta ad un cuoio capelluto particolarmente irritato o che presenta una desquamazione eccessiva. Grazie all’Aloe vera, alla vitamina E ed al Piroctone Olamina contrasta la forfora e stimola la crescita naturale dei capelli.

La linea TrueSoft già dal nome fa ben sperare ed effettivamente non lascia dubbi. Se volete ottenere chiome super profumate, questa è la linea che fa per voi! A base del preziosissimo Olio di Argan che rimpolpa e nutre anche i capelli più aridi.

La linea Pure Volume è quella che viene utilizzata maggiormente da coloro che prediligono chiome ben strutturate e voluminose. La Pro-vitamina B5 è l’ingrediente principale che permette di accentuare la forza dei capelli.

La linea Structure Repair invece è super adatta per chi è stanca di sfoggiare capelli fragili e dal colore spento. Le alghe che sono all’interno dello shampoo rinforzano il capello dalla radice e lo rendono più luminoso.

La linea Louminous Colour ha all’interno gli antiossidanti del melograno e altri principi attivi che permettono di avere capelli super lucidi e brillanti.

La linea Sheer Silver per le biondissime, ma non solo! Al suo interno contiene il pigmento viola, il quale contrasta i toni del giallo che spesso si mostrano sui capelli chiari, grigi o bianchi che hanno una pigmentazione più debole rispetto agli altri.

 

Finalmente da qualche mese è reperibile anche in Italia, ed in pochissimo tempo è riuscita a crearsi un stuolo di amanti.  E’ possibile acquistare i prodotti sul sito ufficiale, i prezzi variano dai €13 per il formato da 100 ml fino ai €67 per il formato da 1000 ml. Sappiate che ad ogni acquisto contribuirete a piantare nuovi alberi nel Sud America! Insomma, laddove possono essere fatte scelte conscious, perchè evitarle?

Io vi ho parlato della linea per capelli per i lavaggi quotidiani, ma non sono da meno lo styling e quella per il colore. Proveremo tutto di Maria Nila, sia perchè amiamo i nostri capelli, sia per la nostra terra e i nostri amici animali. Restate connesse!