Ogni ragazza sa quanto i capelli siano importanti per una donna. Che siano corti o lunghi, lisci o ricci, passiamo sempre moltissimo tempo a curarli e far sì che mantengano un aspetto sano senza quell’effetto crespo che tanto dà fastidio. È vero che esistono moltissimi prodotti da acquistare che sono un vero e proprio toccasana per i capelli sfibrati o bisognosi di cure. Ma è altrettanto vero che ci sono alcuni impacchi naturali che possiamo fare da sole per rendere la nostra chioma meravigliosa e lucente. Ecco tre impacchi naturali da fare in autonomia a casa per rinvigorire e dare forza al capello.
Impacco a base di burro di karité
Se i vostri capelli sono molto rovinati, provate con il burro di karité. Questo è un vero toccasana non solo per la capigliatura, ma anche per la pelle del viso e le mani, tanto che esistono numerosi prodotti in commercio a base di questo ingrediente. Per il benessere della vostra chioma, unite 40g di burro di karité a 20g di olio di semi di lino. Aggiungete mezzo vasetto di yogurt (ideale per rendere i capelli lucidi come quelli di una diva di Hollywood) e amalgamate il tutto. Passatelo su tutti i capelli e avvolgete la testa con una pellicola trasparente. Lasciate un’ora in posa e sciacquate, lavando poi con lo shampoo.
Impacco a base di avocado
Un altro impacco molto in voga, è quello a base di avocado. Questo frutto è un utile alleato per combattere l’effetto crespo, ed è adatto per rendere la chioma morbida e lucente. Schiacciate bene la polpa di un avocado, e frullatela con un vasetto di yogurt. Aggiungete un uovo e 20g di olio di semi di lino. Quando il vostro impacco avrà una consistenza cremosa, passatelo su tutta la lunghezza e avvolgete i capelli con la solita pellicola trasparente. Lasciate in posa per almeno un’ora e risciacquate abbondantemente con l’acqua.
Impacco a base di uovo
Gli impacchi a base di uovo per capelli sono un rimedio naturale di cui sicuramente avrete già sentito parlare dalle vostre nonne. Prendete un uovo intero e sbattetelo insieme a due cucchiai di olio di semi di lino, un vasetto di yogurt e due cucchiai di miele. Quando la maschera è pronta, lasciate in posa per un’ora dopo aver avvolto la testa con la pellicola trasparente. Questo impacco, fatto una volta al mese, vi piacerà da morire. A voi… e alla vostra cute!