Lo sentite nell’aria l’odore dei fiori? Percepite il sole che vi scalda la pelle? La primavera 2018 è alle porte e con sé non porta solo il clima mite, ma anche una valanga di trend fashion che è bene tenere a mente per i nostri look. Pronte a conoscere le tendenze uscite dalle ultime passerelle?

Tinte pastello

Cosa vi viene in mente quando pensate alla primavera? Sicuramente le tenui tinte pastello: rosa, giallo, azzurro, carta da zucchero, lilla, e chi più ne ha più ne metta. Le passerelle lo hanno stabilito: per la primavera 2018 via libera a queste tonalità. Che sia un abito, un paio di pantaloni, delle scarpe, non importa: ammantatevi di romanticismo senza aver paura di osare.

Stranger t-shirt

Siamo nell’era delle serie televisive. Tutti, nessuno escluso, sono fissati con almeno uno show: che sia Game of Thrones o Stranger Things, poco importa. Adesso che abbiamo ammesso pacificamente che tutto il mondo è diventato un po’ nerd, spariamo il secondo trend della primavera 2018: le t-shirt con le stampe delle serie tv. Non c’è da vergognarsi. Amate Daryl Dixon di The Walking Dead? Indossatelo ai quattro venti.

Ufficio e monocolore

Avete presente quei completi monocolore che uno evita sempre d’indossare per non essere troppo appariscente? Bene, tirateli fuori dall’armadio. Che siano bianchi, total black, o di un bel rosso acceso è uguale: non serve più spezzare il pantalone cachi con una giacca nera. A questo possiamo agganciare un altro trend fashion per la primavera 2018: quello dei completi da ufficio. Esatto, quel capo che finora avete usato solo per non sfigurare al lavoro, adesso indossatelo per una serata con le amiche.

Animalier

Amanti dell’animalier, anche quest’anno per voi c’è speranza. Leopardato, zebrato, tigrato, pitonato: fate uscire dall’armadio la pantera che è in voi. Da Versace a Prada, la maggior parte degli stilisti sono stati concordi a popolare le scorse Fashion Week con abiti che ricalcassero queste stampe.

Paillettes

Abbiamo visto molti look e trend adatti per il giorno, e adesso è arrivato il momento di pensare alla sera e agli appuntamenti dove gli outfit devono essere un po’ più briosi. L’ultimo trend per la primavera 2018 sono le paillettes: sì, esatto, quelle cose luccicanti che si mettono sulle magliette o sugli abiti. Ad alcune piacciono, ad altre un po’ meno: ma se le ha sdoganate Paco Rabanne, c’è solo una cosa da fare. Brillare!