In questo articolo vi mostrerò i miei ultimi outfit, sperando di potervi consigliare e di potervi dare qualche idea per i vostri prossimi appuntamenti importanti!

Il primo di Giovanna Nicolai, è una gonna lunga ed ampia, a pieghe larghe, disponibile nei colori popcorn, pastello e tinta unita.

Il prezzo si aggira intorno ai 590 euro.
Ogni creazione di Giovanna Nicolai è unica nel suo genere e molte volte racconta di una grande storia d’amore che si tramanda nel tempo.
Un linguaggio semplice ma elegante, come la donna che si immagina possa indossare i suoi capi.
Le linee di forza che sostengono la gonna, caratterizzata da una texture a righe larghe orizzontali, slanciano la figura proiettandola verso l’alto.

I vestiti raccontano sempre delle storie incredibili e Manoush non lascia niente al caso.
Sembra sia proprio il colore che conferisce e definisce la forma del capo.
Un ventaglio che si proietta al busto, cingendolo con note floreali.
L’accostamento cromatico, distintivo marchio di fabbrica del brand, rende ogni abito una vera e propria opera d’arte da indossare.

Anche questo è un capo firmato Manoush, Le balze molto spesso protagoniste delle loro creazioni la fanno da padrone anche in questo bellissimo abito a spalline color salmone con inserti in oro.

Uno dei miei abiti preferiti è senza dubbio questo!
Esistono dei vestiti che hanno il potere di farti sentire bellissima, e lui non fa certo eccezione.
Indossandolo mi ha come trasformata da “ragazza street” a “principessa”, pur rimanendo con un tocco sbarazzino dato dai volant.
Il prezzo di questo articolo si aggira intorno ai 1600 euro.
Mi sono permessa di apportare delle modifiche all’abito, perché devo dire che la bellezza sta anche nel saper giocare con le lunghezze per rendere ancora più tuo ciò che si indossa.
(In realtà io ho solamente accorciato lateralmente la gonna con due fiocchetti bianchi… perché inciampavo in continuazione, Manoush non me ne voglia!).

Sandra Piace miss Simpatia, chi sono

Se dovessimo dare una connotazione musicale al quest’abito vi parlerei de La primavera, una delle 4 stagioni di Vivaldi.
Questo tripudio colorato racconta lo sbocciare dei fiori dopo un sonno invernale profondo.
Ho preferito acquistare la versione in bianco, più affine a me, anche se quella black del capo profuma di poesia e di mistero.
Gli abiti di Dive Divine hanno qualcosa di magico, riescono a valorizzare la figura, ma anche a mitigare qualsiasi difetto!
ll tessuto scivola cancellando i fianchi rotondi fino a salire al punto vita, enfatizzandolo. Una meraviglia!

Premetto che nel mio armadio ho moltissimi abiti di Elisabetta Franchi perché trovo siano semplicemente fantastici!
Il mio preferito negli anni rimane sempre lui.
Un amore indissolubile per quello che considero un vero e proprio must da indossare in qualsiasi stagione.
Il bianco simbolo da sempre di purezza e candore, ma anche di luce.
Tutto di quest’abito mi riporta alla storia di Icaro che volle provare l’ebbrezza del volo.
Le paillettes luminose mi ricordano il sole, meta tanto ambita e sognata.
Le piume invece, le ali che Dedalo costruí per giungere al sole… insomma, un inno alla vita, al coraggio e alla perseveranza dei propri sogni.
LOWBUDGET, ovvero idee a basso costo, perché quasi sempre è questione di budget! Spesso ho acquistato capi meravigliosi scovandoli inaspettatamente tra bancarelle, fiere, negozianti sconosciuti e persino su Aliexpress. Sono fermamente convinta che non serva sempre spendere follie per vestirsi… Ecco alcuni esempi di outfit a meno di 15 euro!