A ogni anno il suo hairstyle. Quali sono quelli più in voga per la primavera 2018? A dettare la linea, come al solito, sono le Fashion Week, vere e proprie dominatrici quando si tratta di tendenze fashion e beauty. Ecco quali sono i tagli di capelli che vedremo di più quest’anno… e che dobbiamo assolutamente chiedere al nostro parrucchiere di fiducia!

Mosso con riga centrale

Se amate la vostra chioma da sirena, non vi preoccupate: tra le tendenze hairstyle per la primavera 2018 c’è anche il lungo. Sono molte le top model e le star che non rinunciano a una capigliatura stile Raperonzolo, quindi tranquille. Anche per quest’anno potrete fare a meno delle forbici! Questo non vuol dire che non possiate dare ai vostri capelli una bella svecchiata: gli hairstyle lunghi che vanno per la maggiore sono quelli mossi con riga centrale – alla Emily Ratajkowski o come Gigi Hadid – o con maxi ciuffo laterale. Insomma, la parola d’ordine è “romanticismo”.

Bob

Anche la media lunghezza, che per anni è stata bistrattata e considerata una poca coraggiosa via di mezzo, è uno degli hairstyle di tendenza per la primavera 2018. A ridarle vigore è stato il bob, uno dei tagli più alla moda degli ultimi tempi. Ultraliscio, mosso, con frangia laterale o frontale, è sicuramente il più portato dalle ragazze di tutto il mondo. Non solo le top model, ma anche le cantanti (come Taylor Swift, ad esempio) non ne possono più fare a meno. Molte ragazze scelgono di portarlo spettinato e selvaggio, altre ordinato e glam. Scegliete quello che più si addice alla vostra personalità… e che bob sia!

Pixie cut

Adorate i capelli “alla maschietta”, ma non volete rinunciare a una buona dose di allegria e spensieratezza? Optate per il meraviglioso pixie cut. Questo taglio è caratterizzato da una lunghezza davvero minima, e dai ciuffi “sparati” per aria, proprio come quelli di una deliziosa (e dispettosa) fatina. È un hairstyle adatto a chi ama osare e non ha paura di tagliare i propri capelli: senza contare che è molto appropriato per chi ama anche cambiare colore. Immaginatelo rosa o argento. Ci riuscite? Allora il pixie cut è proprio l’hairstyle primaverile adatto a voi.