Se c’è una cosa che non passa mai di moda, è lo smalto sulle unghie. Da quando questa particolare lacca è stata inventata, le donne – e anche gli uomini! – di tutto il mondo non ne hanno mai più potuto fare a meno, inventandosi ogni volta nuove tendenze per essere al passo con la moda del momento. Dato che sta arrivando la primavera, è ora di guardare nel nostro beauty case e controllare se abbiamo tutti i colori adatti a questa fantastica stagione. Non è così? Correte alla profumeria più vicina e procuratevi assolutamente gli smalti più alla moda!

Tinte pastello…

La primavera 2018 ha portato con sé nuovi trend in ambito fashion e beauty assolutamente da non sottovalutare. La parola d’ordine sembra essere: allegria! Tra i colori che quest’anno più vanno di moda, troviamo l’azzurro cielo, il verde Tiffany, il rosa candy, il viola, il corallo, il giallo, l’arancione e il nude (che quest’anno fa tendenza soprattutto in fatto di makeup). Via libera anche ai colori metallizzati e fluo, mentre stop ai fiori e a tutti i decori “petalosi” che avete amato nel 2017. Mantiene la posizione la nail art, ma attenzione: questa va bene solo se dà un tocco rock alle vostre mani! Riscoprite le tinte vivaci e le tonalità romantiche: e quale migliore stagione della primavera per sfoggiarle?

… perfette per il vostro look!

Le Fashion Week hanno dettato le regole per quanto riguarda l’abbigliamento da sfoggiare in questa primavera 2018. A farla da padrone sono le tinte pastello, che si trovano in tutti i negozi di vestiti sparsi per il globo. I colori di tendenza per questa stagione, ben si accompagnano a questo tipo d’abbigliamento, che sarà reso più allegro e vivace da delle unghie ben curate e abbinate ai vostri abiti preferiti.

La forma

Anno che arriva, tendenza che viene. Questa chiaramente non riguarda solo il colore degli smalti da provare, ma anche la forma delle unghie. Nei periodi passati ne abbiamo viste di tutti i tipi: corte, lunghe, arrotondate, a punta, con i piercing, con i disegni, bicolore. Il 2018 vuole l’unghia a media lunghezza e con la punta tonda o a mandorla. Passata di moda nell’ultimo periodo, torna invece la ricostruzione in gel, comoda per chi non resiste a mangiarsi le unghie.