Se anche tu stai cercando il miglior fondotinta del 2019- 2020 continua a leggermi perché ti prometto che lo troverai.

Ph: AleSAD

Ero alla ricerca di un fondotinta capace di coprire qualsiasi imperfezione, senza però risultare un mascherone. Sembrava un’ impresa facile e invece andando avanti nella mia ricerca ho scoperto che se avessi chiesto una lampada magica e un tappeto volante sarebbe stato più semplice.

Ph: AleSad

In fondo non mi sembrava di chiedere tanto alle commesse in profumeria: Un fondotinta fluido coprente ma leggero. Peccato che tutti questi fondotinta che mi presentavano dichiarassero il falso: “Questo signorina è super performante ultra leggero effetto mat” – effetto mattone vorrai dire, ultra leggero perchè leggero è il packaging ma sulla pelle il cemento era uguale. La commessa non si arrende: “Ma non vedi che ti ha coperto tutte le imperfezioni?”. Sì certo ma ha coperto anche la mia faccia. Non ci sono più.

Ero disperata. L’ultima commessa di Limoni mi disse: “Eh ma lei vuole troppo è come chiedere la cioccolata senza cioccolata”. Stavo per arrendermi convinta che nel 2019 un fondotinta simile non esistesse, che la pazza ero io a chiedere una cosa simile, eppure siamo arrivati sulla luna e nessuno è riuscito ad inventare un fondotinta simile? Cioè ragazze l’essere umano è stato capace di inventare i Pop corn e non un fondotinta cosi? Certo in commercio ne esistono tantissimi, alcuni buonissimi ma io stavo cercando un prodotto magico. Avevo bisogno di un fondotinta sia per uscire tutti i giorni, sia per i set fotografici.

Decido quindi di affidarmi al mio caro amico Google e cercando cercando trovo una pagina Instagram di un’azienda che mi ispira subito fiducia

https://www.instagram.com/fontanacontarinicosmetics/

Con tutta sincerità il make up mascherone stile Instagram con 8 strati di fondotinta, 4 di cipria, 3 di correttore e un chilo di contouring per cambiare i lineamenti e passare da Mariangela Fantozzi a Belen mi ha sempre messo una certa ansia, ma quest’azienda sembrava diversa.

Dopo aver provato qualsiasi tipo di fondo dal fluido al compatto, in stick, in polvere e via dicendo decido di provare il loro.

Si tratta di lui: The Compact Foundation

Potete acquistarlo qui: https://www.ferraricosmetics.it/prodotto/the-compact-foundation/

Questo fondotinta è a prova di qualsiasi imperfezione: eritemi, acne, foruncoli. Capace di nascondere tutto delicatamente, diventerà il vostro migliore amico nel makeup. La texture è fresca e fondente e la coprenza assoluta ma impercettibile, anche il loro correttore “The concealer” è un prodotto strepitoso e ultra performante .

Quando testo prodotti che amo mi piace metterli a dura prova e ho deciso di eseguire da sola un makeup in 5 minuti capace di durare oltre le 10 ore, sotto un clima davvero torrido.

Ho utilizzato solo prodotti Fontana Contarini: il fondotinta, la cipria, il correttore, l’ombretto azzurro, l’ombretto chiaro, l’illuminante in polvere, l’eyliner e il rossetto rosa perlato.

Il risultato del makeup è stato questo:

Ph: AleSAD

E’ importante per me farvi vedere che non c’è ritocco in questa foto, era troppo facile ritoccare la pelle con photoshop e dirvi che è stato tutto merito del fondotinta, ma che senso avrebbe avuto? l’azienda nemmeno mi paga, sono io di mia spontanea volontà che vi do consigli sinceri in base a quello che mi piace 😀

Ph: AleSAD

Ora una “bellissima” foto di quello che succede dietro un set fotografico quando il vento e il sole ti remano contro, per fortuna il makeup non mi ha abbandonato e ha resistito fino alla sera.

Ph: AleSAD Luci: Tommaso Bianchelli and Chiara Bossio.

Se questo makeup vi è piaciuto e volete saperne di più andate sul mio profilo Instagram e scoprite le mie storie in evidenza

https://www.instagram.com/sandrapiace/