Oggi è un giorno storicamente incisivo per la mia vita e credo che sia giusto condividere questo momento con voi. Ragazze, ma lo sapevate che oltre ad aiutarvi a superare la sindrome pre mestruale, il cioccolato è un ottimo alleato contro i dolori mestruali? Non ne siete convinte, lo sapevate già? Non vi interessa tanto lo mangerete comunque? Voi continuate a leggere l’articolo e scoprirete qualcosa in più!

Il cibo degli dei.

Se vi dico Teobroma Cacao cos’è la prima cosa che vi viene in mente? Vi do subito la soluzione così continuerete l’articolo senza questo dubbio amletico: il cioccolato. Giunto a noi grazie ai suoi primi coltivatori, i Maya, è stato moneta di scambio e poi medicina contro malattie di ogni sorta. Sta di fatto che quello definito come “il cibo degli dei” è catalogato ancora oggi come uno di quegli alimenti alleati per contrastare i dolori mestruali. Come? Perchè? Pare che il cioccolato sia ricco di flavonoidi che incrementano la produzione della nostra amica serotonina, l’ormone della felicità!

Donne è arrivato Frauenmond, finalmente!

E se Albano e Romina ci cantavano che la felicità “è un bicchiere di vino con un panino”, qualcun’altro ci da un’altra dritta. Marc Widmer, chocolatier svizzero che a parer mio dovrebbe tranquillamente essere in lizza per il Premio Nobel per la Medicina o per la Pace, ha inventato e messo in commercio una tavoletta di cioccolato con un mix di erbe contro i dolori mestruali! Avete letto bene, tavolette con cacao al 60% e una quindicina o più di erbe dalle proprietà fortemente analgesiche e antinfiammatorie. Quali siano queste erbe nello specifico non lo so, ma siccome trovo l’idea più che geniale, mi fido a prescindere. L’incarto di ogni singola tavoletta è blu, con delle foglie stilizzate e nel centro una figura femminile nuda che siede placida sullo spicchio di Luna. Da qui il nome Frauenmond: Luna delle Donne. Già solo a guardare la tavoletta su Google Immagini mi son sentita meglio. Sono andata poi su Internet e ho cercato di capire dove acquistare questa perla rara, ma è più facile di quanto credessi. Basta andare sul sito frauenmond-chocolate.com e aggiungere al carrello la (o le) tavoletta ad una modica cifra di 10 euro ciascuna. Ma alla fine, chi siamo noi per ostacolare questa trovata fitoterapica dicendo che obiettivamente il costo è alto? La vostra felicità ha un prezzo? La mia da oggi sì, e so che è 12 franchi svizzeri per una Frauenmond. Grazie Marc, da oggi i miei giorni NO saranno più dolci!

 

Curiosità: La crema preferita della nostra Sandra viene prodotta da un’azienda italiana BaccoSandra ordina quantità industriali della crema al pistacchio di Bacco “La golosa di Bacco”