Decolora. Tingi. Piastra. Ripeti. Shatush. Da mora a bionda in un giorno. Di nuovo rossa. Ma aspetta, aggiungiamo un pò di rosa, è di moda. No, torno castana, ma con riflessi ambrati, va meglio per l’estate. Caspita, è di nuovo inverno, quest’anno va il grigio, facciamolo.
Ed addio capelli. Secchi, crespi. Nemmeno chili e chili di balsamo possono farcela. Poi cambio di parrucchiera, le amiche mi hanno detto che è fantastica. “Che disastro! E se provassimo Olaplex?“. Il nome è nuovo, suona bene. Vada per Olaplex.

Brevettato in un garage

Di lui dicono che sia la rivoluzione dei trattamenti ai capelli. Le mode cambiano, troppo in fretta, e qualcuno è finalmente riuscito a stargli dietro. Il Dr. Eric Pressly ed il Dr. Craig Hawker sono due dei più grandi chimici del mondo, e sono riusciti a trovare la soluzione. I capelli, dopo qualsiasi tinta, decolorazione e passaggio di piastra, si sfaldano, perdono lucentezza, diventano crespi e si diramano nelle famose “doppie punte”. Questo perché i capelli non sono altro che microscopiche molecole di proteine, collegate fra loro grazie ai ponti di zolfo. Sono proprio questi che, dopo ogni trattamento “aggressivo”, si danneggiano, fino a rompersi definitivamente. Si autodefiniscono “I chimici del garage“, perché è proprio lì che è nata la formula geniale in grado di riparare i ponti di zolfo.

Esistono tre “livelli” di Olaplex:
N.1 Bond Multiplier: prodotto liquido, viene aggiunto come additivo alla miscela per la colorazione e/o per la decolorazione;
N.2 Bond Perfector: prodotto cremoso, si utilizza dopo il risciacquo della tinta/decolorazione e necessita di almeno 10 minuti di posa prima dello shampoo e del balsamo;
N.3 Hair Perfector: prodotto cremoso, è consigliato usarlo una volta a settimana sui capelli umidi, prima di shampoo e balsamo, e come il precedente, necessita di 10 minuti di posa minimi.

I primi due sono esclusive dei saloni da parrucchiera, mentre il terzo prodotto è utilizzabile a casa, per mantenere vivi (veramente) i capelli.

Linea Completa di Olaplex Estetica.it

Rivoglio i miei capelli perfetti!

Scettica, ci provo. Opto solamente per il trattamento a casa, leggendo recensioni che lo definiscono quasi miracoloso. Qualche ragazza si lamenta, sono titubante, ma nonostante tutto, sono poche. I tempi di posa consigliati sono fra i più vari, ma per i capelli molto danneggiati, viene consigliata l’intera notte. Bagno i capelli, li impacco, li avvolgo in un asciugamano e via, a dormire.
Lascio Olaplex agire più o meno otto ore. Sono ancora scettica, i miei capelli sono decisamente mal messi. Però finalmente li lavo e… Rinascita. Sorpresa. Già al tatto, ancora da bagnati, i miei capelli sembrano nettamente migliorati! Proseguo con la mia solita routine. Li asciugo, sembrano perfetti, ma voglio osare a piastrarli, è lì che veramente vedrò se la notte “a letto” con Olaplex ha funzionato. Lisci e morbidi, un risultato inatteso, per essere solamente il primo trattamento di prova. La prova del 9 è stata superata e Olaplex funziona anche sulle extension.

 

Quasi fatico a crederci. Eppure gli 8 brevetti internazionali dei due chimici che lo hanno inventato dovevano già da soli convincermi! Non si sono sbagliati, il loro prodotto è la rivoluzione della cura dei capelli, ripara i ponti di zolfo e salva i capelli dall’imminente disastro. Grazie a questo prodotto, sarà possibile effettuare anche più di due trattamenti invadenti sui capelli in una sola giornata. Sembra un miracolo, è lo è!

In America è leader

Prova di Olaplex Riccardomaggiore.com

Se qui in Italia a conoscerlo sono ancora in pochi, in America si è velocemente fatto spazio nei migliori saloni di parrucchieri. Ne hanno parlato il New York Times, il Cosmopolitan, Elle, Vogue, Women’s Health, e la lista è più lunga di quanto credessi. E tutti si trovano d’accordo sull’incredibile lavoro del Dr. Eric Pressly e del Dr. Craig Hawker: nessuno è mai arrivato a questo livello.
Non esiste, infatti, nessun altro prodotto in grado di ricostituire i ponti di zolfo. Probabilmente a primo impatto i capelli vi sembreranno migliorati, ma mai come con Olaplex, e sopratutto mai così a lungo termine. Quindi, volete i capelli meravigliosi, morbidi e perfetti anche dopo le tinte più folli come quelle che vedete ogni giorni sulla vostra pagina di Instagram? Allora Olaplex è il prodotto perfetto per voi! E per me, ormai non posso più farne a meno!

 

Dove comprare Olaplex? Quanto costa Olaplex?

Non serve cercare di risparmiare qualche euro per poi scoprire che il prodotto è fake, già perchè purtroppo su internet si trova di tutto anche prodotti copiati spudoratamente, rischiate di risparmiare ma non avere nessun risultato e dover spendere altri soldi, io ho acquistato Olaplex direttamente qui. Generalmente Olaplex costa 44,90 euro ma il sito OpCosmetics spesso fa delle super offerte, per esempio io ho pagato Olaplex n.3  29,90 euro.