Tenetevi in mente il nome Disenchantment. Un viaggio all’interno di Dreamland, con la principessa Bean, l’elfo schizzato e il suo demone Luci, creato dal fumettista Matt Groening. Ne vedremo delle belle, ma facciamo un passo indietro per capire di cosa si tratta…
Il 17 Dicembre del 1989, arrivarono i Simpson sul canale Fox e furono una grande novità, sia per il linguaggio molto anticonformista, che per le loro storie black humor. Potevano sembrare no-sense, ma nascondevano dei messaggi significativi riguardo la società, la famiglia e la vita quotidiana. Matt Groening non disegnò un semplice cartone animato, ma fece da scuola (e le scarpe) a tanti altri show animati che ormai siamo abituati a vedere. Dopo la famiglia gialla, tentò un altro successo con Futurama, anche se non divenne una pietra miliare come il suo primo lavoro, riuscì comunque a rimanere impresso nei ricordi del pubblico.
Il Disincanto di Matt Groening
Disenchantment (Disincanto), sarà la nuova serie in uscita il prossimo 17 Agosto. Potremo gustarci i primi dieci episodi, anche se già molti altri sono in lavorazione.
Una principessa molto acida ed esuberante, circondata da personaggi che sembrano presi dal mondo delle favole. Perché se la famiglia Simpson è ambientata ai giorni nostri, e Futurama nel 3000, questo Disincanto, si svolgerà in un mondo medioevale fatto di maghi, streghe e creature misteriose.
Dai tratti dei personaggi, è facile notare alcune somiglianze con la famiglia Simpson, a cominciare dall’elfo, che ha il viso identico a quello di Bart.
Un successo assicurato?
Sicuramente sbaragliare il successo dei Simpson sarà cosa ardua, ma chi può dirlo. Questo nuovo viaggio di Matt Groening entrerà senza dubbio nei cuori di tutti i suoi fans. Aspettiamo e vediamo cosa questo Disenchantment avrà da offrire. Ci affezioneremo ai personaggi come abbiamo fatto per Marge e Homer? Rideremo come se le battute le avesse fatte Bender? C’è da dire che la scelta di trasmetterlo in esclusiva su Netflix è abbastanza inaspettata. Niente puntate su Italia uno come eravamo abituati di solito con i suoi cartoni animati, ma potremmo guardarci tutti gli episodi in una volta sola. Netflix ci ha visto lungo e se lo tiene bello stretto. Noi possiamo solo metterci comodi sul divano, aspettare Agosto con in mano una Buzz Cola o una Duff.