Se anche tu stai cercando informazioni sul seno rifatto dopo allattamento, sull’allattare con le protesi e sull’ Allattamento e Mastoplastica additivasei nel posto giusto. Anche io come te cercavo queste informazioni e ahimè non ho trovato foto di prima e dopo che potessero anche solo confortarmi o aiutarmi. Giusto qualche riga in qualche forum di qualche mammina che diceva che aveva allattato senza problemi con le protesi. Ma io volevo un’esperienza reale, qualcuna che ci mettesse la faccia (e le tette) e girando tutto il web non ho trovato nessuna. Cosi eccomi qua: Sarò io a scioglierti ogni dubbio se hai rifatto il seno e intendi allattare, oggi sono al sesto mese di allattamento. Se stai cercando foto di prima e dopo Allattamento e Mastoplastica additiva e un’esperienza reale che ti racconti come è andata continua a leggere.

Allattamento e Mastoplastica additiva esperienze

Googolando Allattamento e mastoplastica esperienze non avevo trovato molto, ma ero comunque intenzionata ad allattare il mio piccino. 9 anni fa quando non ero ancora operata ho allattato 3 anni e mezzo il mio primo bimbo ed è stata un’esperienza meravigliosa cosi ho deciso che avrei scoperto da sola anche non trovando esperienze reali cosa significava allattare con protesi. Diciamo la verità i chirurghi plastici la fanno facile “Puoi allattare dopo la mastoplastica” vero, verissimo, ma nessuno ti dirà mai come sarà il tuo seno dopo.

Come cambia il seno dopo l’allattamento?

Il mio seno dopo l’allattamento è cambiato. Non è peggiorato, è diventato più morbido e naturale al tatto, alla vista è sempre molto simile, ma devo specificare una cosa: Non ho preso tantissimi chili (nemmeno pochi però, diciamo il giusto) sono sicura che se avessi fatto come con il primo figlio (ero ingrassata di 30 chili) probabilmente al di la dell’allattamento il mio seno si sarebbe rovinato. Ciò che davvero rovina una mastoplastica non è l’allattamento ma il peso che si prende in gravidanza.

Vuoi una fotografia del prima e dopo? te la mando in privato, scrivimi dal tuo account reale  seguimi su Instagram e fammi tutte le domande di cui hai bisogno, sarò felice di aiutarti.

 

Allattamento al seno con protesi: tutto quello che dovete sapere

Innanzi tutto zero pare: Non è vero che con le protesi avrai meno latte.
Sono al sesto mese di allattamento, e spesso mi sento dire “che fortuna hai il latte” e ogni volta penso quanta ignoranza che ancora c’è in giro. Avere il latte non è fortuna è la normalità se si è in buona salute. Ma anche in condizioni particolari di salute si può comunque riuscire ad allattare. Sono davvero rari i casi dove non c’è il latte. Pensate che esistono mamme adottive che anche se non hanno partorito riescono ad allattare. Perché? Semplice! perché il nostro corpo è predisposto per farlo. Avere il latte è come la saliva, una funzione naturale. Eppure nessuno ci chiede “hai abbastanza saliva” ma spesso chiedono “ma hai abbastanza latte?” Questa domanda deriva dalla pubblicità ingannevole che le cause farmaceutiche hanno fatto per anni. Inducendo a pensare che avere il latte è una fortuna mentre NO è normale amministrazione.
Una brava mamma lo è anche se non allatta al seno: meno pare e più sorrisi
Purtroppo molte mamme forse per paura di essere giudicate si nascondo dietro la scusa del “non avevo abbastanza latte” invece di ammettere serenamente che l’allattamento non è facile richiede molto sacrificio e spesso preparare un biberon è più semplice. Nonostante io abbia allattato tre anni Angel e stia allattando ora l’altro mio figlio posso dire che capisco e non giudico le mamme che scelgono la via dell’allattamento artificiale perché penso che è meglio una mamma felice che allatta artificialmente che una mamma esaurita che allatta al seno.
Ciò non toglie che ritengo l’allattamento al seno tra le cose più dolci e naturali che ci siano al mondo. Con Dante ho iniziato ora un allattamento misto rispetto ad Angel dove è stato esclusivo e questa scelta non è stata dettata dal fatto che non ho più  abbastanza latte ma dal mio bisogno di prendermi un po’ di tempo per me stessa e tornare a lavoro quanto prima.
Riguardo al discorso dell’allattamento al seno la cosa che mi ha sempre fatto sorridere già ai tempi di Angel e che tutti gli esseri umani si chiedono quando una donna a partorito avrà abbastanza latte ma questa domanda non la pongono mai ad esempio ad una gattina che ha partorito o ad una cagnolina,  il motivo è semplice: perché avere il latte è normale. Non è niente di speciale. È come avere la saliva.
Puoi allattare con le protesi senza problemi
Ed è normale che una gatta dopo il parto abbia il latte ma non è normale che le persone debbano continuamente chiedere ad una donna “hai il latte?” Perché in realtà si sono fatte manipolare da tutta la pubblicità relativa al l’allattamento artificiale. Un’altra cosa che non ho mai sopportato e la faccia delle persone quando dico che ho allattato Angel tre anni. L’OMS stesso consiglia l’allattamento esclusivo fino ai 6 mesi per poi diventare allattamento complementare almeno fino ai 2 anni. Io ho allattato tre anni perché all’epoca una frase che mi disse il mio ginecologo mi rimase nel cuore. L’allattamento al seno fa parte della relazione madre-figlio e solo loro possono decidere quando smettere. Così all’epoca anche se avrei voluto smettere di allattare prima decisi che era Angel ha decidere quando staccarsi per sempre senza forzarlo e un giorno mi disse “mamma sono grande non voglio più la tua titta”  e così è stato.