Avete provato ogni mascara lanciato in commercio? Promettono effetti WOW e allungamenti stratosferici, ma non sempre rimaniamo completamente soddisfatte del risultato. Una super soluzione, le ciglia finte ecco quali sono le migliori. Spesso, trovare le ciglia finte perfette per noi ragazze, non è per niente facile. Vorremo cambiare il nostro sguardo, ma raramente abbiamo una vera dimestichezza con questi prodotti. Molte volte mi è capitato di sentir dire “Ah, ma a me le ciglia finte non stanno bene” oppure “Io non riesco a metterle”.

In realtà trovando il modello giusto le ciglia finte stanno benissimo a tutte, anzi probabilmente sono l’unico vero trick capace di renderci tutte delle top model. In commercio potrete trovare qualsiasi crema o make-up che vi prometta risultati stupefacenti, ma la verità è che solo le ciglia finte (o delle ciglia particolarmente belle e curate se le avete naturalmente) possono darvi quel qualcosa in più

Ciglia finte: Quale modello scelgo per il mio occhio?

 Diversi colori, spessori, lunghezze e curvature. Scegliere le ciglia finte non è facile, ma alcune dritte possono esservi davvero utili. Innanzitutto è meglio se trovate quelle sagomate, ovvero quelle già disposte una per l’occhio destro e una per il sinistro, in modo da aver facilitata l’applicazione.

La scelta che fate deve basarsi molto sulla forma del vostro occhio. Se avete la pelle che poggia sulla palpebra mobile, prediligete delle ciglia molto incurvate in modo da aprire lo sguardo.

Con degli occhi dal taglio sporgente, invece, sono ottime delle ciglia finte corte nella parte centrale e più lunghe nella parte finale della coda. Una volta capito quale sia la forma più affine a voi, sarà semplice capire l’effetto che volete ottenere: naturale e sobrio oppure più carico e vistoso.

 

Ciglia finte: ma come si applicano?

Trovato il modello migliore per voi adesso siete pronte per applicarle. Usate il piegaciglia sulle vostre, per incurvarle ed agevolarvi nell’operazione dell’applicazione della ciglia finte (personalmente mi trovo molto bene ad usare il piegaciglia anche dopo
averle messe, per uniformarle ancora di più).

Mettete un piccolo strato di colla sulla strisciolina della ciglia finte e poggiatele il più vicino possibile alle vostre in modo da non notare lo stacco, una piccola pressione dovrebbe bastare per farle aderire (non preoccupatevi se il colore della colla sarà bianco, asciugandosi diventerà trasparente e quindi impercettibile).

Molto spesso sono più lunghe del nostro occhio quindi dovrete tagliarle all’estremità con delle forbicine. Mi raccomando, con gli occhi aperti le punte delle ciglia finte non devono arrivare a toccare l’arcata sopraccigliare: questo errore fa sì che il vostro occhio risulti più piccolo e l’effetto finale è davvero quello meno sperato!

Quali sopracciglia acquistare e dove? Ecco i migliori prezzi online!

Vi consiglio un giro su Wish per trovarle al prezzo minore. Anche su Ebay sono facilmente reperibili sotto la voce “Lashes Mink” e con una spesa di appena 2 euro potrete trovare i modelli più carini anche per chi è alle primissime armi. Per un effetto ultra naturale le A13, e le D02 per un effetto più pieno.

Fate molta attenzione a non prendere la prima volta quelle che hanno un’attaccatura molto spessa e nera, il risultato non sarà per niente “nature”, ma bensì quasi volgare e sarà più difficile sentirvi a vostro agio.

Optate per ciglia più lunghe nella parte finale e meno folte, potete optare anche per quelle a ciuffetti solo per la punta esterna dell’occhio, sono leggere e non appesantiscono lo sguardo, ma bensì lo incorniciano. Davvero stupende per un occhio da cerbiatta! Non ci sono particolari trucchi per applicarle. Non serve un’ottima manualità, basta solo
tanta pazienza e precisione ed ovviamente una buona colla!

Le colle migliori per le ciglia finte:

Le colle migliori che ho provato sono di Melissa Professional (al costo di 3 euro) la colla per le ciglia di Essence (personalmente l’adoro ed è la mia preferita) la colla di Ardell nella versione black. Consiglio di cercare delle colle apposite che hanno nell’INCI la formaldeide a
meno del 0,2% in modo da esser ancora più sicure di non danneggiare i vostri occhi.

In commercio esistono i più svariati modelli di ciglia finte delle più disparate marche, le mie preferite in assoluto sono quelle più setose e meno plastiche. Risultano estremamente naturali e morbide al tatto. In profumeria tra tutte le marche che potete acquistare le migliori sono le Eylure.

i miei modelli preferiti sono le 116 e le 100 per un look naturale, spesso le ho mixate anche assieme per un effetto folto, ma naturale, le 143, le 140 e le 121 per un effetto molto più bambola.
Se non volete acquistarle online, EYLURE è facilmente reperibile in profumeria al costo di 8 euro, mentre le famose Lilly Lash arrivano a costare anche 30 dollari.

Pro:
Come già detto, in commercio ci sono di diversi tipi quindi non è difficile trovarne di economiche. Non rovineranno le vostre ciglia naturali, le ciglia finte sono riutilizzabili: sbizzarritevi a cercare il modello o i modelli più adatti a voi!

Contro:
Unica pecca, quando ti svegli la mattina devi riniziare la tua beauty routine applicandole nuovamente. Però c’è da dire che più le applicherai, più diventerai esperta fino a farla diventare quasi un’azione automatica.