Care amiche, oggi voglio condividere con voi la mia soluzione per avere delle unghie lunghe e perfette in pochi minuti.

Vi è mai capitato un evento all’ultimo minuto? Una cena improvvisa o un’uscita non programmata? Bene, sappiate che con questo piccolo accorgimento, ed in pochi minuti, avrete delle mani da urlo!

Perchè lo sappiamo bene, sono i particolari a fare la differenza quindi non mi stancherò di dirvelo: unghie e capelli curati e sempre in ordine!

Adoro le unghie lunghe e ben curate, siano esse con colori brillanti o meglio ancora il classico effetto nude, ma ho sempre poco tempo per andare dall’estetista e non sono mai stata soddisfatta appieno del risultato finale.

Diciamoci la verità, non adoro l’effetto “bombato” sulla mia unghia e non ho mai trovato una nail artist che mi soddisfacesse a pieno.

Per non parlare delle controindicazioni a riguardo. Non è tanto il gel in sè che danneggia l’unghia, quanto la sua rimozione con la fresa che in molti casi può danneggiare lo strato di cheratina che protegge il letto ungueale.

Qualche tempo fa, alla vigilia di un appuntamento speciale, trovai per caso nel negozio sotto casa un espositore di unghie finte. Ero molto scettica, ma allo stesso tempo incuriosita, così le comprai assieme alla colla per applicarle.

In pochi passaggi mani da urlo!

Se avete un pò di tempo a disposizione, fatevi una bella manicure in casa. Immergete per 5 minuti le mani in una soluzione di acqua calda e sapone (va bene qualsiasi cosa basta che non sia a base oleosa). Spingete con un bastoncino le cuticole indietro. Non tagliarle, le cuticole hanno la funzione di proteggere la base dell’unghia da germi e batteri! Usate il buffer per rendere la superficie delle unghie leggermente ruvida, in modo da far aderire meglio la colla. Togliete la polverina in eccesso della limatura con un pennellino pulito, niente acetone! Ora siete pronte per posizionare poche gocce di colla sia sulla vostra unghia sia sulla tip. Mi raccomando, poche gocce altrimenti sarà un disastro! Fate aderire con una leggera pressione la tip e attendete qualche secondo, giusto il tempo per farla stabilizzare bene alla vostra unghia. Se non foste soddisfatte della forma, potete limarle e darle quella che preferite. Se vi va, completate con una passata di smalto altrimenti lasciate l’effetto naturale… saranno comunque incredibili!

Et voilà, il gioco è fatto!

Adesso avete delle unghie lunghe e perfette per la vostra serata! Io le acquisto ormai da tantissimo e non ho mai avuto problemi. Vi consiglio le tip della marca Melissa, il packaging ne contiene 100 e hanno un costo di 2 euro. Generalmente mi durano 10 giorni, quando una si stacca la riattacco senza problemi. Ovviamente non sono così durature se dovrete fare qualcosa che comprenda tenere le mani in ammollo per molto tempo! In quel caso munitevi di guanti! Quando mi sono semplicemente stancata di averle, le tolgo e faccio un trattamento per rinforzarle.

Se volete saperne di più cliccate qui.