Ciao a tutte ragazze! Sono arrivata alla 25 esima settimana di gravidanza. Trovando parecchie difficoltà sull’acquisto di abiti premaman e acquisti da fare in gravidanza in generale. Mi sono ritrovata a brancolare nel buio più totale!Pensare che c’ero già passata con la gravidanza di Angel ma a distanza di 8 anni mi sono dimenticata tutto. Al tempo poi avevo regalato tutto (passeggino, carrozzina, marsupio, culla, giochi ecc ecc) quindi ho dovuto ricomprare ogni cosa e ho deciso di farlo sul web. Anche se sto valutando l’acquisto del fasciatoio a muro Ikea. Lo avevo visto a 60 euro e non mi dispiaceva perché è un risparmio anche in termini di spazio.

 

migliori outfit premaman

Abiti premaman: ecco come fare per non sembrare una gattara  e rimanere vestiti alla moda.

A parte che massimo rispetto, se non ci fossero loro come farebbero quei poveri micini?

outfit premaman

Però, ecco, io di sembrare una gattara ingrassata non avevo molta voglia. Cercando nei negozi normali  di abiti  premaman non c’era niente di bello. Online è sempre un mistero: mi domando “Mi entrerà?”, oppure “Mi starà bene quel modello?” o anche “Sembrerò più una balena o un cinghiale?”.

Quello che ti dicono sulla gravidanza è “Wow diventerai bellissima!!” poi “ma come stai bene, sei radiosa!”  e “questo è il periodo più bello!” Quello che però non ti dicono è che è un momento terribile. Anche se sei Belen la cellulite arriva. Ti raggiunge. Lei sa dove ti trovi. Le smagliature anche, non importa quanto olio ti metti, puoi diventare una patatina fritta nell’olio: le smagliature arriveranno. E fosse solo quello il problema. Dovrai combattere con la nausea, gli ormoni, i dolori, le complicanze, la stanchezza.

Vi dico subito che cose davvero belle in gravidanza non le ho trovate. Sono rimasta quasi sempre con un paio di pantaloni in pile e alternavo delle maglie di Intimissimi davvero carine. Ma dato che ogni tanto mi piaceva l’idea di agghindarmi mi sono tolta qualche sfizio e ho comprato due cosine.

Dove comprare abiti premaman?

Il primo abito che vi mostro è di Bershka   . L’ho comprato alle Befane mentre stavo andando a registrare il mio ep da The Slight.  Ho acquistato una S ed essendo elasticizzato mi è entrato anche con il pancione. Fino al sesto mese con un pancione abbastanza evidente come il mio vi entra. Potete trovarlo online al link che vi ho messo. Non è una sponsorizzazione se non lo comprate non me ne frega niente. Mentre il prossimo che vi faccio vedere è una sponsorizzazione quindi mi raccomando compratelo ahahah no dai sto scherzando. Però il codice sconto ve lo lascio.

abiti premaman

abiti premaman

Ora invece vi mostro l’abito che non vedo l’ora di portare anche subito dopo la gravidanza. E’ davvero stupendo, io amo i colori pastello, le balze e gli abiti corti davanti e lunghi dietro e questo ha tutti questi requisiti. Se volete acquistarlo vi lascio il link QUI e sotto il codice sconto

 

abito premaman
shein

Il codice sconto è: sandraQ4. Con un ordine di almeno 39 euro avrete il 15% in meno. sheinabito premaman

Vestirsi glamour anche in dolce attesa: i migliori Outfit premaman

In realtà quello che conta in un outfit sono spesso i particolari. Io ad esempio per problemi di allergia non posso portare per troppe ore addosso dei gioielli a meno che non siano in oro ( e ogni tanto anche l’oro se di bassa caratura mi ha dato problemi, facendomi diventare la pelle verde, anche se poi diventare aliena non mi dispiacerebbe ahaha). Se potete quindi giocate molto con gli accessori. Nel prossimo articolo vi linko un sito dove hanno dei gioielli meravigliosi.

Non serve spendere un’esagerazione per vestirsi belle durante il periodo premaman, anzi è bene risparmiare qualche soldino.  L’ Outfit che sto indossando nelle foto che vedete sotto l’ho pagato 19 euro. Sul sito di Shein trovate molti dress simili e anche una sezione vestaglie per il momento del parto meravigliosa.

Per quello che riguarda l’intimo sono rimasta fedele ad Intimissimi   Online sicuramente si trovano cose anche a molto meno e fatte anche in alta qualità ma non avevo voglia di cercare anche l’intimo online.

migliori outfit premamanSandra Piace INCINTA

Cosa comprare prima e dopo il parto: lista completa.

L’anno scorso (nemmeno ero incinta) avevo deciso di scrivere un articolo sugli acquisti della gravidanza. Sarà che era già in mente da tempo nel cuore mio e in quello di Tommy di fare un altro figlio che avevo buttato giù un mini articolo che trovate qui.

Poi appena potrò vi farò anche un articolo dedicato al dermatologo più bravo di Ancona (Tommaso appunto ^_^)  e di quanto sia stato bravissimo nel risolvere tutti i miei problemi di pelle.

tommaso bianchelli
Maglia: Dollskill Pantaloni Premaman: H&M

Acquisti da fare in gravidanza: quanti soldi si spendono?

Le cose da comprare sembrano essere tantissime ma quelle davvero indispensabili, oltre il passeggino, sono meno di 10. Vi farò anche una lista degli abitini nei prossimi articoli e dove comprarli per trovare i più belli a prezzo minore. I soldi che si spendono dipendono da voi. Potete cavarvela con 500 euro o arrivare anche a spendere cifre più alte. Il consiglio che vi posso dare è: Non andate troppo a risparmio ma cercate le offerte. Spesso un prodotto che trovate in vendita a poco si rompe anche subito e allora è meglio cercare online tutte le occasioni possibili oltre gli sconti cosi da avere la massima qualità ad un prezzo top!

Seggiolone: Come sceglierlo?

SEGGIOLONE EVITAS
Childhome® Seggiolone pappa Evolu 2 Nature

Volevo un seggiolone semplice con un design moderno ma al tempo stesso pratico e non troppo costoso e per questo la mia scelta è ricaduta su di lui. E’stupendo. Ed è arrivato da me in meno di 48 ore completato l’ordine.

Seggiolone Pappa Evolu 2in1 Nature super cool è fatto per bambini a partire dai 6 mesi (il bambino è in grado di mantenere la posizione seduta).

La seduta è fatta di plastica, le gambe di legno. Il seggiolino contiene cinture di sicurezza a 5 punti che rendono la seduta ancora più sicura. Le cinture sono removibili.
Facile da montare consente 2 livelli di altezza, 50 cm – tavolino e 75 cm – tavolino pappa. Possibile acquistare anche gambe extra per il livello di altezza adatto alla seduta accanto all’isola cucina (90 cm).

Dettagli prodotto: 

  • Livello di altezza adatto al tavolo da pranzo: 59 cm; altezza gambe: 42 cm
  • Livello di altezza adatto all’isola cucina: 77 cm; altezza gambe: 57 cm
  • Dimensioni poggiapiedi: larghezza 31 cm, profondità 11 cm
  • La superfice del pavimento all’altezza 75 cm (tavolo da pranzo): 56 x 56 cm
  • La superfice del pavimento all’altezza 90 cm (isola cucina): 67 x 67 cm
  • Dimensioni: 56 x 56 x 92 cm
  • Uso fino ai 36 mesi
  • Peso massimo: 15 kg

Un articolo fantastico che non è essenziale ma sicuramente vi migliora la vita è la sdraietta. acquisti in gravidanza

 

Sdraietta MamaRoo 4.0 Classic è una sdraietta dondolo elettrica per bambini. Con i suoi movimenti unici tranquilizza e addormenta il bambino.

Dotata di 5 tipologie di movimento diverse per divertire, tranquilizzare o addormentare il bambino. È possibile collegarla al lettore  MP3 o allo smart phone per tramsettere le canzoni preferite del bambino

 In questo momento sul loro sito ci sono gli sconti per il blackfriday !!! Direi che è il momento di approfittarne ma se vi trovate a leggere il mio articolo in un altro momento vi fornisco un codice sconto sempre valido: Sandrapiace10 vi darà diritto al 10% di sconto su tutto, ovviamente non sui prodotti già in saldo.

Acquisti in gravidanza: Dove farli? Cosa comprare?

Il prodotto che vi mostrerò ora è una svolta. Questo secondo me è un prodotto essenziale di quelli che non può mancare e sopratutto è venduto ad un prezzo meraviglioso. Solo 79,99 euro ma vi farà risparmiare tre volte e ora vi spiego perché.

3 prodotti in uno: vaschetta, bilancia e termometro! Il miglior acquisto in gravidanza!

La prima vaschetta multifunzionale che consente ai genitori di pesare il bambino durante il bagnetto dove un termometro controlla sempre la temperatura dell’acqua. L’aumento di peso nei primi mesi è fondamentale nella crescita di un bambino. Acqua Scale è la prima vaschetta multifunzionale che consente ai genitori di pesare il bambino durante il bagnetto dove un termometro controlla sempre la temperatura dell’acqua.

AIUTA A MONITORARE LO SVILUPPO DEL BABINO DURANTE LE VISITE DEL MEDICO

La forma unica della vaschetta e del rivestimento antiscivolo garantiscono un utilizzo sicuro dalla nascita fino ai 2 anni. Mettete facilmente il bambino nella vaschetta per pesarlo precisamente. Il termometro integrato consente il monitoraggio continuo della temperatura dell’acqua. Vi consente di preparare il bagnetto perfetto per il tuo bambino.

Bilancia digitale: Potete pesare il bambino durante il bagnetto o senza l’acqua nella vaschetta. La bilancia calcola precisamente il peso del bambino calcolando i movimenti dell’acqua e salva il peso precedente.

Termometro per l’acqua: ti aiuta a fare il bagnetto perfetto con la temperatura dell’acqua perfetta e ti fa vedere costantemente la temperatura.

Vaschetta: adatta anche ai neonati con il rivestimento antiscivolo per proteggere perfettamente il bambino. Facile da pulire ed è senza BPA.

acquisti in gravidanza

AquaScale® Vaschetta V3

Se vi state preoccupando per le spese che dovrete affrontare è vero, ci sono un po’ di spese, ma in realtà nella prima gravidanza con Angel mi sono anche molto arrangiata. Ad esempio non avevo la fantastica sdraietta collegabile al cellulare né tantomeno una videocamera per controllarlo. Per risolvere questo problema potete tranquillamente creare su questo sito una lista desideri che aiuterà amici e parenti nel farvi il giusto regalo. Inoltre con il Bonus Bebè qualche spesa riuscite sicuramente a recuperarla.

Avete visto che dritte che vi do? Allora seguitemi anche su Instagram e Facebook @sandrapiace e se volete ascoltare la mia musica (ma vi ricordo che non è adatta ai bimbi, anche se poi ci sono mamme mattacchione che la fanno sentire) mi trovate su Youtube.

Acquisti in gravidanza: Sterilizzatore quale scegliere?

Io e Tommy abbiamo optato per questo qui Twistshake® Sterilizzatore  Lo trovate sul sito a 119 euro.

Se è vero che potete sterilizzare qualsiasi cosa con il classico rimedio della nonna (pentola e acqua calda) è anche vero che rovinate più velocemente ciucci, tettarelle, biberon e via dicendo. Inoltre se fate come me che dimenticate l’acqua sul gas dovrete buttare tutto…

acquisti in gravidanza

Lo sterilizzatore della Twistshake è stato creato per un uso facile e che sterilizza i vostri biberon e altri oggetti con il vapore naturale. Il contenuto viene mantenuto sterile per 12 ore. 

Questo sterilizzatore elegante, bianco-nero della Twistshake può essere facilmente messo sul vostro bancone da cucina. Lo sterilizzatore usa il vapore naturale ed il filtro HEPA per una rapida ed efficace rimozione del 99,97 % di tutte le batterie nocive ed inoltre filtra la polvere e le piccole particelle PM2,5. Il contenuto viene sterilizzato in soli 8 minuti e rimane sterilizzato per 12 ore se tenete chiuso il coperchio. Tutto ciò grazie al filtro HEPA di alta qualità che è stato creato non solo per la pulizia e la rimozione dei batteri nocivi e le piccole particelle ma anche per assicurare che essi non ritornino più. 

Il design spazioso consente la sterilizzazione di un massimo di 8 biberon, il prodotto è ottimo anche per la sterilizzazione dei giocatoli e altri oggetti per i quali volete che siano puliti e sicuri per il vostro bambino.  

Altri acquisti utili da fare prima o dopo il parto:

Aspiratore Nasale  

Questo è quello che ho scelto io al costo di 54 euro.  In farmacia si trovano anche modelli non elettrici, sinceramente io non sono una persona “schifignosa” quindi se non lo siete neanche voi vanno bene anche quelli ma devo dire che questo elettrico è più comodo. Ideale per liberare il nasino chiuso del vostro bambino e per farlo sentire meglio. Dotato di 3 punte diverse per quando il vostro bambino cresce:

  • Una è quella per neonati, che ha una forma stretta (0-3 mesi)
  • Le altre sono per le secrezioni normali e dense
  • Testine rimovibili sono tutte fatte di silicone flessibile e morbido.

Per i biberon e i ciucci sul sito avete un amplia scelta: nonostante ho scelto di allattare e non sono amante dei ciucci comunque vi consiglio di comprarli, perché non si sa mai, e di attrezzarvi anche con un buon tiralatte. Il tiralatte lo avevo dalla prima gravidanza ed è una di quelle cose che non ho regalato (mi faceva senso darlo via ahaha) l’ho acquistato in farmacia ed è della Medela, ho scelto il manuale e non l’elettrico perché avevo timore mi facesse male. Sul sito di Evitas trovate i biberon anticolica e sono una vera mano santa.

Per il lettino  pensavo di acquistare a brevissimo questo CamCam® Lettino Light Sand 60×120

acquisti gravidanza

Il letto è raffinato e funzionale, portando eleganza senza tempo ad ogni cameretta. L’altezza del materasso è regolabile e può essere impostata a 3 diverse altezze. Il letto si trasforma facilmente dalla culla di un neonato al letto di un bambino quando si rimuove il pannello laterale. Il pannello laterale viene rimosso facilmente con 2 pulsanti, che ti permettono tutta la vicinanza e il comfort di cui hai bisogno.
E’ vero che il suo costo è più alto rispetto al solito ma è anche vero che:
Il letto soddisfa tutti i requisiti di sicurezza comuni per l’Europa e la Danimarca, “DS/EN 716-1:2017”. 
949 euro e vanno aggiunti materasso, para colpi, cuscino e lenzuolini vari.