Il mondo di Instagram è popolato da moltissime blogger, fashion blogger, makeup Artist, modelle e personaggi pubblici. Sono seguitissime e amatissime, spesso hanno uno schieramento di 200/300 mila fans, come si ottengono questi risultati? In 10 semplici mosse potete diventare anche voi delle star sul web!

Come avere tanti followers su Instagram?

La prima cosa da fare è creare un profilo Instagram con dei contenuti accattivanti, Instagram è un social net basato sulle foto, la qualità delle immagini aumenta la probabilità che il tuo contenuto diventi virale.

Quindi con cosa scattare le foto? Un cellulare di ultima generazione andrà benissimo, iPhone  e Samsung sono i più gettonati dalle star di Instagram, ma spesso utilizzano anche Reflex e macchine digitali, i modelli che usano più frequentemente sono Canon Eos 80 D e la Sony HX90V, studiata apposta per i selfie.

Assicuratevi di avere una buona luce naturale e se non avete una buona luce utilizzate un Self ring, potete acquistarlo a pochi euro su Amazon.

Le migliori App per la modifica delle foto sono Facetune (è a pagamento ma ne vale la pena, in poco tempo scoprirai tutti i trucchi delle star per essere sempre bellissime), Line Camera (per dimagrire il volto, ingrandire il seno, illuminare la pelle…) e Perfect 365 (bellissima APP da usare con cautela perché è un’attimo esagerare e passare da Angelina Jolie a Moira Orfei)

La seconda cosa è la continuità, la regola è semplice: Un post al giorno toglie il fallimento di torno!

Se usate Instagram una volta a settimana non raggiungerete mai i risultati ambiti!

Analogo è il discorso per Facebook.

Come avere tanti like su facebook?

La terza cosa da fare è: Socializzare, mettere like, seguire persone, un trucchetto è quello di seguire i vostri amici su Facebook in automatico, collegate il vostro account Instagram al vostro profilo Facebook e seguite tutti in una volta sola i vostri amici iscritti, amici che vi seguiranno a loro volta.

Siete troppo pigri per socializzare? Bene, esistono in vostro soccorso dei programmi e dei software che in base alla scelta del vostro target lo faranno per voi, mettendo like, commenti e segui.

Attenzione però il rischio è di incappare in un vostro like ad una foto che non volevate 😉

La quarta cosa da fare: Controllate giorni e orari in cui i vostri followers sono più attivi e pubblicate sempre nello stesso orario.

La quinta cosa da fare: Cercate di capire cosa il vostro target desidera vedere da voi, provate a sperimentare, ad esempio: sei una blogger amante della moda, prova a postare degli outfit dove fai la modella, oppure posta foto dei soli abiti, o ancora pubblica foto diverse e tieni d’occhio i mi piace, capirai subito le preferenze del tuo pubblico e potrai dirigerti in quella direzione.

La sesta cosa da fare: Collaborazioni! Collabora con altre blogger, con disegnatori, pittori, fotografi ecc. ecc. che hanno più seguito di te!

Non è difficile, basta cercare e qualcuno pronto a lavorare con te lo troverai, cosi allargherai il tuo pubblico social.

La settima cosa: Fai almeno una storia dove annunci il tuo ultimo post, e chiedi al tuo pubblico di commentarlo e di interagire!

L’ottava cosa da fare è: avere pazienza, ci vuole all’incirca un anno di lavoro, non si diventa delle Social Star in 5 minuti, spesso si può fare l’errore di vedere un video di una blogger o un profilo e pensare che sia diventata famosa dal nulla, in realtà dietro esiste l’impegno di una persona che ha costruito il suo personale brand, che ha creato programmazioni di post, ha ricercato i suoi contenuti e man mano creato la sua “Family”.

La nona cosa sono gli Hashtag, importantissimi all’inizio e praticamente inutili quando si è al culmine della carriera. Il consiglio è di andare a spulciare i primi Hashtag che hanno rese famose le blogger più gettonate del mondo e copiarli, ovviamente devono essere in linea con il vostro “prodotto” Se siete delle aspiranti makeup artist sarà inutile copiare gli hashtag del rapper famoso di turno, non vi pare?

La decima e ultima cosa: La sponsorizzazione. un tasto dolente, ma importante, Instagram e Facebook sono social gratuiti, ma se volete arrivare a più persone, guadagnare dalla vostra nuova attività (come per ogni attività normale comprare un bar, aprire una casa di moda ecc.ecc.) dovrete spendere dei soldi prima di guadagnarli, le sponsorizzazioni sono utili, dovrete sperimentare il target, il budget, gli interessi del vostro target e la localizzazione prima di riuscire a creare una campagna pubblicitaria di successo.